Programma nazionale di vaccinazione dedicato alle isole minori - Comunicato

Grazie al programma nazionale di vaccinazione dedicato alle isole minori, dal 28 maggio le popolazioni dei Comuni di Sant’Antioco e Calasetta saranno sottoposte a vaccinazione, nelle fasce di età dai 16 anni (compiuti) in su. La vaccinazione non è obbligatoria: avviene, infatti, su base volontaria.

E’ Molto importante trovarsi preparati, al fine di rendere le operazioni di vaccinazione più celeri si chiede di:

• Stampare la scheda del consenso informato e la scheda anamnestica. per chi non avesse la possibilità di stamparla può richiederne copia presso il comune dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 10,30 •
  • Compilare i moduli con l’ausilio dei propri famigliari.
  • Portare i moduli al proprio medico di famiglia affinché lo stesso li possa verificare le informazioni inserite.

Questa operazione va fatta entro il 24 maggio 2021. I medici di famiglia riconsegneranno i moduli da loro controllati, che i cittadini dovranno portare con sé il giorno della vaccinazione. Per i lavoratori che, sebbene non residenti né domiciliati presso il comune, prestano la loro opera in maniera continuativa, ci riferiamo a badanti e assistenti famigliari, lavoratori della scuola, delle attività legate al turismo (hotel, ristoranti, bar, ecc) si richiede a ciascun datore di lavoro di trasmettere tassativamente entro le ore 14 del 25 maggio 2021 all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. un file excel elaborato in ordine alfabetico recante i nominativi dei propri dipendenti non residenti che prestano servizio in loco e intendono aderire alla campagna vaccinale di massa. Per ciascun nominativo dovrà essere indicato luogo e data di nascita, residenza, codice fiscale e contatto telefonico.

Le adesioni che perverranno oltre la data sopraindicata non saranno incluse negli elenchi. La suddivisione delle “chiamate” per residenti, domiciliati, e lavoratori in loco avverrà sempre in base alla lettera alfabetica del proprio cognome. Le modalità di svolgimento, il luogo, la suddivisione per giorni, lettere e orari verranno comunicati quando si disporrà di un quadro preciso sulla “popolazione vaccinabile”. Si invita la popolazione a monitorare il sito istituzionale, le pagine social, e gli avvisi che verranno diffusi tramite i medici di base, per essere informati sul procedere delle operazioni di vaccinazione. Sarà cura dell’amministrazione dare pronta comunicazione delle procedure da seguire.

20 Maggio 2021