Sportello Antiviolenza e Antistalking

Si informa che dal 05/04/2018, è stata sottoscritta la Convenzione con l’Associazione Donne al Traguardo finalizzata a combattere il fenomeno della violenza di genere, attivando misure necessarie per contrastare i maltrattamenti fisici, psicologici ed economici, le molestie e i ricatti a sfondo sessuale, a partire da quello familiare, di promuovere e valorizzare la prevenzione nelle scuole e in tutti gli ambiti sociali nei quali si possa intervenire con azioni di sensibilizzazione.

Lo sportello Antiviolenza Antistalking è un progetto condiviso da tutti i 16 Comuni rientranti nell’Ambito Plus Distretto SocioSanitario di Carbonia (Calasetta, Carbonia, Carloforte, Giba, Masainas, Narcao, Nuxis, Portoscuso, Piscinas, Perdaxius, San Giovanni Suergiu, Sant’Anna Arresi, Sant’Antioco, Santadi, Tratalias, Villaperuccio).

Lo sportello sarà attivo a Sant’Antioco il venerdì dalle 10.00 alle 14.00, presso la sede dei Servizi Sociali in via Risorgimento 37 (telefono 0781/8030305); e a Carbonia il martedì dalle 15.30 alle 17.30, nella sede dei Servizi Sociali in via XVIII Dicembre (ex tribunale). Si fa presente, inoltre, che è attivo H24 il numero verde 800984434 con segreteria telefonica.

28 Maggio 2018