Comune di Calasetta

Benvenuti nella Rete Civica del comune di Calasetta

Il sito contiene delle sezioni informative riguardanti l'Amministrazione comunale ed il territorio del comune

Home Documenti Ordinanze

Ordinanza del sindaco: caccia vietata in un’ampia zona dell’isola

Comune di Calasetta

Ordinanza del sindaco: caccia vietata in un’ampia zona dell’isola

 

Nei giorni passati il sindaco Antonio Vigo ha emanato un’ordinanza che vieta la pratica dell’attività venatoria in un’ampia area del territorio calasettano.

Il provvedimento si è reso necessario alla luce del notevole tasso di pericolosità delle battute di caccia organizzate nelle campagne dell’isola. Nella zona in questione (delimitata a ovest dalla Strada della Salina e Strada Spiaggiagrande; a nordovest da Strada Mercureddu; a est dalla strada Calalunga fino a Poggio Sisineddu; a sud in direzione Sisineddu fino al limite del Comune di Sant’Antioco), un tempo a vocazione agricola, negli ultimi anni si è registrato un incremento delle presenze di nuovi residenti e turisti, con conseguente aumento del traffico di automobilisti, ciclisti e pedoni. Da qui, la decisione di emanare l’ordinanza, supportata dalla collocazione di pannelli e tabellazioni di divieto.

Ma già in passato il primo cittadino aveva adottato analoghi provvedimenti in seguito alla segnalazione, come spiega, «di numerose inottemperanze al rispetto delle distanze dagli immobili e dalle strade da parte dei cacciatori, con conseguente grave disagio da parte dei cittadini e pericolo per la pubblica incolumità».

 

Il Comune di Calasetta

 

 

25 Agosto 2018
Loading...
Contatti Rete Civica del comune di Calasetta
I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori. Grazie
Inserire il nome
Email errata
Inserire il testo
File permessi: jpg, gif, tiff, png, doc, docx, pdf, rtf, txt