“Sicurezza sportiva: anche il campo di calcio ha il suo defibrillatore”

“Sicurezza sportiva: anche il campo di calcio ha il suo defibrillatore”

Un defibrillatore nuovo di zecca per gli impianti sportivi del Comune di Calasetta. A partire dalla settimana scorsa, anche il campo di calcio della cittadina di mare dispone di un apparecchio salvavita fondamentale per controllare il ritmo della frequenza cardiaca degli atleti in caso di necessità.

«È una notizia di grande importanza per la nostra realtà sportiva – commenta l’Assessore allo Sport Cristiano Mercenaro – pur essendo una piccola comunità, vantiamo un defibrillatore per il palazzetto e, da qualche giorno, uno per il campo di calcio».

L’installazione del nuovo dispositivo è stata resa possibile in seguito al bando di gara per la pulizia e la manutenzione degli impianti sportivi: «Tra i progetti presentati dalle varie cooperative – spiega l’Assessore – una di queste, “La Locomotiva”, ha inserito il defibrillatore come premialità, aggiudicandosi poi il bando: siamo soddisfatti che le condizioni di sicurezza dei nostri sportivi siano garantite da due questi irrinunciabili macchinari».

Il Comune di Calasetta

28 Novembre 2018