Comune di Calasetta

Benvenuti nella Rete Civica del comune di Calasetta

Il sito contiene delle sezioni informative riguardanti l'Amministrazione comunale ed il territorio del comune

Home Documenti Ordinanze

Affitto occasionale di abitazioni private a fini ricettivi

AFFITTO OCCASIONALE DI ABITAZIONI PRIVATE A FINI RICETTIVI

 

GUIDA ALL'UTENTE

 

PRIMO PASSO: comunicare al Comune territorialmente competente (nello specifico, quello di Calasetta) la propria intenzione di locare un’abitazione privata in maniera occasionale e a scopi ricettivi, con l’indicazione del periodo di disponibilità. Come? Scaricando il modulo apposito disponibile al link http://www.comune.calasetta.ci.it/images/a_contenuti/2018/avvisi/locazioni-occasionali/modello.pdf

L’utente dovrà riempire ogni spazio del documento scaricabile e farlo pervenire al Comune di Calasetta scegliendo tre le seguenti modalità:

 

-          Posta raccomandata: Comune di Calasetta, Piazza Belly 1- 09011 (SU) Calasetta

-          Pec: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

-          Consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Calasetta: dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 10.30.

 

SECONDO PASSO: Ottenere l’iscrizione nel registro regionale tenuto dall’Assessorato Regionale del Turismo, Artigianato e Commercio, finalizzato all’attribuzione dell’identificativo univoco numerico (I.U.N.), così come già previsto per le strutture ricettive.

Come fare? Anche in questo caso sarà necessario scaricare un modulo al link seguente http://www.comune.calasetta.ci.it/images/a_contenuti/2018/avvisi/locazioni-occasionali/richiesta-iun-mod.pdf

Una volta compilato in ogni sua parte, il documento dovrà essere inviato all’Assessorato Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna. Le opzioni di invio sono le seguenti:

 

-          Posta ordinaria: Assessorato Turismo Artigianato e Commercio

Regione Autonoma della Sardegna

Viale Trieste 105, 09123 Cagliari (CA)

-          Pec: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

A quel punto il richiedente otterrà lo I.U.N. (identificativo univoco numerico) e le credenziali di accesso al Sired (il sistema informativo di raccolta ed elaborazione dati fornito dalla Regione Sardegna alle Province ed alle strutture ricettive per adempiere all'obbligo statistico verso l'ISTAT) per alloggi privati.

 

 

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi all’Ufficio Commercio-Attività Produttive del Comune di Calasetta - Dott.ssa Loreta Armeni tel. 0781 887813.

06 Dicembre 2018
Loading...
Contatti Rete Civica del comune di Calasetta
I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori. Grazie
Inserire il nome
Email errata
Inserire il testo
File permessi: jpg, gif, tiff, png, doc, docx, pdf, rtf, txt