Comune di Calasetta

Benvenuti nella Rete Civica del comune di Calasetta

Il sito contiene delle sezioni informative riguardanti l'Amministrazione comunale ed il territorio del comune

Home Documenti Ordinanze

Avviso voto domiciliare

ELEZIONI REGIONALI DOMENICA 24 FEBBRAIO 2019

Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione.

In vista delle consultazioni elettorali del 24 febbraio 2019, si rende noto che, ai sensi dell’art. 1 del decreto-legge 3 gennaio 2006, n. 1, convertito, con modificazioni, dalla legge 27 gennaio 2006, n. 22, e dell’art. 1 della legge 46/2009, possono essere ammessi al voto domiciliare, oltre agli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, anche gli elettori affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi previsti dall’art. 29 della legge 5 febbraio 1992 n. 104.

L’elettore interessato dovrà far pervenire al protocollo del Comune nelle cui liste elettorali è iscritto,redatta su apposito modello, espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora, nel periodo compreso fra il 40° ed il 20° giorno antecedente la data della votazione, ossia fra MARTEDI’ 15 GENNAIO e LUNEDI’ 04 FEBBRAIO 2019.

La richiesta dovrà essere corredata della seguente documentazione:

  • - Certificazione sanitaria rilasciata dal funzionario medico, designato dai competenti organi dell’Azienda Sanitaria Locale, che riproduca l'esatta formulazione normativa e dal quale risulti la sussistenza, in capo all’elettore, delle condizioni di gravissima infermità (con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato) tali da impedire l’allontanamento dall’abitazione in cui dimora oppure l’esistenza di un’infermità fisica che comporta la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tale da impedire all’elettore di recarsi al seggio; Il predetto certificato non può avere data precedente al 45° giorno antecedente la data delle votazioni;
  • - Fotocopia documento d’identità del richiedente;
  • Copia della tessera elettorale.

La modulistica è disponibile presso l’ufficio elettorale e scaricabile dalla seguente pagina: Visualizza

Il Responsabile dell'ufficio elettorale Dott. ssa Loreta Armeni
24 Gennaio 2019
Loading...
Contatti Rete Civica del comune di Calasetta
I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori. Grazie
Inserire il nome
Email errata
Inserire il testo
File permessi: jpg, gif, tiff, png, doc, docx, pdf, rtf, txt