Elezioni Comunali. Richiesta di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte dei cittadini di altri paesi della Unione Europea

I cittadini di uno Stato appartenente all'Unione Europea, residenti nel Comune di Calasetta, che intendano esercitare il diritto di voto e di eleggibilità in occasione delle elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale, devono presentare domanda d'iscrizione nella lista elettorale aggiunta.

La domanda, compilata utilizzando l’apposito modulo, può essere presentata all’ufficio protocollo del Comune di Calasetta o via pec all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro e non oltre martedì 7 maggio 2019.

Il Comune, compiuta l’istruttoria necessaria a verificare eventuali cause ostative, comunica ai cittadini interessati l’avvenuta iscrizione nella lista e invia la tessera elettorale.
In caso di esito negativo comunica l’eventuale mancata iscrizione, contro la quale può essere proposto ricorso secondo la normativa vigente.
I cittadini dell’Unione Europea, inclusi nell'apposita lista aggiunta, rimangono iscritti fino a quando non chiedano di essere cancellati oppure fino a che non siano cancellati d’ufficio.

16 Aprile 2019