Bando incentivi per insediamento nuove attivita’ nei piccoli comuni

"La Regione Sardegna in collaborazione con le Camere di Commercio della Sardegna ha pubblicato il Bando incentivi per insediamento nuove attivita’ nei piccoli comuni con popolazione inferiore ai 3.000 abitanti alla data del 31.12.2020, dove è previsto un incentivo a fondo perduto per le nuove micro, piccole e medie imprese (MPMI) e i lavoratori autonomi e liberi professionisti che, dal 1° gennaio 2022 al 31 dicembre 2022, hanno aperto una unità locale o trasferito la sede dell’azienda.

L’agevolazione che sarà concessa, nei limiti delle risorse disponibili, come contributo a fondo perduto, è di euro 15.000,00 per ciascun beneficiario per l’apertura di un’attività o unità locale o per il trasferimento dell’azienda o dell’attività nel territorio oggetto dell’agevolazione; ovvero di euro 20.000,00 per ciascun beneficiario, nel caso in cui l’avvio o il trasferimento d’azienda o dell’attività abbia determinato un incremento dell’occupazione, inteso come nuove assunzioni a tempo pieno indeterminato o determinato (per almeno 12 mesi dalla data di assunzione). Sono esclusi i contratti part-time e tutte le altre forme di lavoro diverse dal lavoro dipendente."

Tutte le informazioni sul bando sono scaricabili dal link: https://www.caor.camcom.it/bandi/bando-incentivi-insediamenti-nuove-attivita-nei-piccolicomuni

08 Giugno 2023