Comune di Calasetta

Benvenuti nella Rete Civica del comune di Calasetta

Il sito contiene delle sezioni informative riguardanti l'Amministrazione comunale ed il territorio del comune

Home Servizi

Avvisi

Convocazione consiglio comunale

12 Dicembre 2023

13.12.2023 ( mercoledì ) in 1^ convocazione per le ore 16.00 ed in 2^ convocazione per le ore 18.00 Civico sito in Piazza Belly n. 1 e in videoconferenza che sarà trasmessa in diretta streaming, è il seguente:

Piano Urbanistico Comunale adottato in adeguamento al Piano Paesaggistico Regionale (PPR) e al Piano di Assetto Idrogeologico (PAI) Controdeduzioni alla Determinazione RAS del Direttore Generale della pianificazione urbanistica territoriale e della vigilanza edilizia n. 805 prot. n. 26803 del 16/07/2019

La documentazione relativa all ordine del giorno sarà a disposizione dei Consiglieri Comunali presso l'ufficio tecnico.

Leggi tutto

Avviso pubblico a favore delle iniziative di promozione e di attrazione degli investimenti nelle isole minori

06 Dicembre 2023

SCADENZA: 10 GENNAIO 2024

Modalità di presentazione delle domande.

La domanda ed i relativi allegati sono consultabili sul sito dell’Ente: Amministrazione trasparente –> sezione sovvenzioni contributi sussidi e vantaggi economici nonché all’albo on line dell’Ente.

Modalità di invio esclusivamente in via telematica mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) da PEC del partecipante a PEC del Comune di Calasetta Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Leggi tutto

Rinvio Consiglio comunale

14 Novembre 2023
Con la presente si comunica che a causa dell'intervento tecnico informatico sui sistemi informativi del comune che comporterà una sospensione dell'attività amministrativa e del funzionamento dei sistemi informatici fino ad almeno l'intera giornata di lunedì 13 novembre c.a., salvo imprevisti, il Consiglio comunale programmato per il giorno 14 novembre ca è rinviato a data che verrà successivamente comunicata con nuova convocazione.
Leggi tutto

Avviso medico di famiglia

06 Novembre 2023

Si informa la popolazione che, coloro che alla data del 1 Novembre 2023 erano sprovvisti del medico di base, sono diventati in maniera automatica pazienti della Dott.ssa Livia Gemmi dalla data del 02 Novembre 2023.

Inoltre, i cittadini precedentemente assegnati ad altri medici, non potranno richiedere la rinuncia/revoca del proprio medico in favore della dott.ssa Livia Gemmi, in quanto l’incarico temporaneo al quale assolve, non le permette di “movimentare” i pazienti.

Infine si comunica che le visite mediche verranno svolte presso la Guardia Medica, Via Sant’Antioco, 36 – Calasetta.

Leggi tutto

Avviso di chiusura al pubblico degli Uffici Comunali Lunedì 13 novembre 2023

25 Ottobre 2023

Visto il decreto sindacale n. 9 del 23 ottobre 2023 - si comunica che in data lunedi’ 13 novembre 2023, gli Uffici Comunali resteranno chiusi al pubblico.

E’ garantita la reperibilita’ dell’ufficio stato civile.

Leggi tutto

Interruzione programmata acquedotto San Giovanni Suergiu del 25.10.2023.

24 Ottobre 2023

Si comunica che, al fine consentire l’esecuzione di urgenti lavori di manutenzionestraordinaria sulla cabina elettrica di trasformazione MT/BT, a servizio dell’impianto di Potabilizzazione di San Giovanni Suergiu, nella giornata di mercoledì 25/10/2023 sarà sospeso l’approvvigionamento ai Comuni in indirizzo.

L’erogazione idrica alle utenze sarà garantita dall’accumulo nei serbatoi, ma in funzione dei consumi e con l’esaurirsi delle scorte non possono escludersi disservizi o cali di pressione dal tardo pomeriggio nei punti più alti degli abitati, la situazione si stabilizzerà entro la tarda serata dello stesso giorno. Per tutte le località alimentate direttamente dalla dorsale principale, comprese le frazioni minori di San Giovanni Suergiu e l’area portuale di Sant’Antioco, l’erogazione sarà interrotta per tutta la durata dell’intervento fino al ripristino dell’esercizio del potabilizzatore.

Durante la ripresa dell’erogazione potrebbero inoltre verificarsi inconvenienti per temporanei fenomeni di torbidità, il nostro personale sarà impegnato nell’effettuare gli opportuni flussaggi della rete nel più breve tempo possibile.

Si prega di dare opportuna comunicazione alla popolazione interessata, Abbanoa S.p.A. provvederà a dare diffusione a mezzo avviso sul sito aziendale e sugli organi di stampa.

Leggi tutto

Scuola Genitori 2023 - Progetto formativo finalizzato alla promozione del benessere individuale e familiare

24 Ottobre 2023
scuola-genitori-2023
Leggi tutto

Borsa di studio regionale a.s. 2022/2023 – Buono libri a.s. 2023/2024

19 Ottobre 2023

Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti:

Borsa di studio regionale (a. s. 2022/2023)
Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

Gli studenti che hanno presentato la domanda per l’assegnazione della borsa di studio nazionale a.s. 2022/2023, nelle more dell’approvazione della graduatoria regionale dei beneficiari, possono presentare la domanda anche per la borsa di studio regionale. Tra le due borse di studio sussiste l’incompatibilità nella sola fase di erogazione del beneficio.

Buono libri (a. s. 2023/2024)
Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

Leggi tutto

Bonus Nidi gratis

04 Ottobre 2023

Per la presentazione delle domande “Bonus Nidi gratis” per l’accesso ai contributi per l’abbattimento della retta per la frequenza in nidi e micronidi pubblici o privati acquistati in convenzione dai Comuni (misura “Nidi gratis” ai sensi dell’art.4 c.8 della L.R.6 del 20/2019). ANNO 2023

Leggi tutto

Pagina 4 di 62

Loading...
Contatti Rete Civica del comune di Calasetta
I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori. Grazie
Inserire il nome
Email errata
Inserire il testo
File permessi: jpg, gif, tiff, png, doc, docx, pdf, rtf, txt