Comune di Calasetta

Benvenuti nella Rete Civica del comune di Calasetta

Il sito contiene delle sezioni informative riguardanti l'Amministrazione comunale ed il territorio del comune

In Primo Piano

Divieto dell'attività venatoria

24 Agosto 2018

Divieto dell'attività venatoria in una parte del territorio comunale nella quale non esistono spazi utili alla caccia nel rispetto delle distanze minime stabilite dalla legge.

Leggi tutto

Avviso pubblico per manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio di ricarica dei buoni pasto informatizzati per il servizio di mensa scolastica A.S 2018/2019 agli esercizi commerciali presenti nel territorio di Calasetta

24 Agosto 2018

Si invita quanti siano interessati a produrre idonea manifestazione d’interesse compilando e consegnando agli uffici del Comune la modulistica qui allegata.

SCADENZA 15/09/2018

Leggi tutto

Approvazione bando: Assegni di studio per gli studenti frequentanti le scuole pubbliche o paritarie secondarie di I° e II° grado appartenenti a famiglie svantaggiate - A.S. 2017/2018

23 Agosto 2018

Il Comune di Calasetta intende procedere alla ripartizione e all’erogazione di contributi di carattere economico per l’assegnazione di n. 23 Assegni di studio a favore degli studenti capaci e meritevoli in disagiate condizioni economiche, residenti nel territorio di Calasetta che hanno frequentato la scuola pubblica, compresa la scuola paritaria, secondaria di I e II grado nell’anno scolastico 2017/2018.
Si invitano gli interessati a fornire la documentazione richiesta nei termini previsti.

SCADENZA 20/10/2018

Leggi tutto

Approvazione bando: Agevolazione viaggi studenti scuole superiori - A.S. 2017/2018

23 Agosto 2018

Il Comune di Calasetta intende procedere alla ripartizione e all’erogazione di contributi di carattere economico quale rimborso delle spese di viaggio agli studenti pendolari che nell’anno scolastico 2017/2018 hanno frequentato le scuole secondarie superiori site in altri comuni.
Si invitano gli interessati a fornire la documentazione richiesta nei termini previsti.

SCADENZA 30/09/2018

Leggi tutto

Lavori di adeguamento alle norme di prevenzione incendi della Scuola di primo grado di via Oberdan

22 Agosto 2018

Procedura aperta ex art. 60 del D.LGS. 50/2016 per l’affidamento dei lavori di adeguamento alle norme di prevenzione incendi della scuola di primo grado di via Oberdan, denominata "E. Fermi". CUP: F74H15001720002. CIG: 7321416F99

SCADENZA 02/02/2018

Leggi tutto

Avvisi di versamento relativi alla TARI 2018

14 Agosto 2018

Si comunica che gli avvisi di versamento relativi alla TARI 2018, Tassa sui Rifiuti, verranno spediti tramite il servizio postale [...]

Leggi tutto

Comunicato stampa - Biglietto integrato, i musei di Calasetta e Sant’Antioco fanno rete

07 Agosto 2018

Biglietto integrato, i musei di Calasetta e Sant’Antioco fanno rete

Calasetta e Sant’Antioco fanno rete all’insegna della promozione culturale e del potenziamento dell’offerta turistica. Nasce il “Biglietto unico”, un innovativo sistema di bigliettazione integrata che, con un solo ticket al costo di 10 euro, consentirà al visitatore di accedere al MACC – Museo d’arte contemporanea – e alla Torre Sabauda di Calasetta, nonché al MAB – Museo Archeologico Ferruccio Barreca – e al Tofet – di Sant’Antioco. Un’offerta variegata, dunque, che spazia dalle ricchezze archeologiche presenti nel Comune di Sant’Antioco, all’arte contemporanea del museo calasettano, senza dimenticare la Torre sabauda che domina sulla cittadina dai toni bianchi e celesti. La presidente della Fondazione MACC di Calasetta, Maricarla Armeni, spiega le finalità del progetto: «La Direzione della Fondazione MACC, insieme alla Direzione del Museo MAB, ha trovato un accordo per proporre ai visitatori un biglietto integrato per i Musei dell’isola di Sant’Antioco, che non è solo un’opportunità di riduzione dei costi che diamo ai visitatori, ma anche un’occasione che scegliamo di darci come territorio».

Sulla stessa linea la curatrice del MAB, Sara Muscuso: «Per valorizzare e promuovere l’offerta culturale del territorio è opportuno prevedere azioni specifiche che consentano una maggiore attrattività degli istituti culturali del luogo, mediante l’avvio di collaborazioni intercomunali che favoriscano la creazione di una rete e la messa a sistema di un’offerta articolata e differenziata».

Per l’Assessore alla Cultura e ai Beni Archeologici di Sant’Antioco, Rosalba Cossu, «questo è solo il primo tassello di una proficua collaborazione tra i due comuni dell’isola di Sant’Antioco, finalizzata alla valorizzazione delle nostre rispettive ricchezze». Un primo passo, appunto, sui cui frutti pone l’accento Efisio Carbone, Direttore del MACC: «L’isola di Sant’Antioco è un piccolo gioiello su cui si concentra una storia lunghissima e straordinaria: dall’archeologia all’arte contemporanea, circondati da un mare cristallino. L’intesa tra la Fondazione MACC e il MAB segna una precisa direzione che, come tutte le cose belle, produrrà ottimi risultati».

Comune di Calasetta, Comune di Sant’Antioco

Leggi tutto

Pagina 10 di 52

Loading...
Contatti Rete Civica del comune di Calasetta
I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori. Grazie
Inserire il nome
Email errata
Inserire il testo
File permessi: jpg, gif, tiff, png, doc, docx, pdf, rtf, txt